RIFUGIO AVERAU
UN RIFUGIO STELLATO AL LIMITE DELL'UNIVERSO
Un rifugio con vista stellare

Il Rifugio è una tappa ambita lungo la famosissima Alta Via n.1 delle Dolomiti.
Di proprietà della famiglia Siorpaes, è conosciuto anche per la cucina molto raffinata da gustare sulla grande terrazza con l’incredibile vista sul Civetta e sulla Marmolada. Non a caso il Sunday Times lo inserisce fra i 10 migliori ristoranti di montagna delle Alpi.
Si distingue inoltre come uno dei luoghi migliori d’Italia da cui osservare il cielo stellato, tanto da ottenere la Certificazione “I cieli più belli d’Italia” – GOLD, il massimo riconoscimento conferito da Astronomitaly – La Rete del Turismo Astronomico.

...nON SOLO CIBO MA ANCHE MOLTE ATTIVITÀ

Il rifugio Averau si trova sulle piste da sci della skia area 5 Torri Averau. È raggiungibile a piedi, in mountain bike, con gli sci o con la seggiovia dal Rifugio Fedare sulla strada del passo Giau; è inoltre collocato sul circuito del Super8 Ski Tour. Estremamente panoramico e vario, lo skitour si snoda in un percorso a 8, che attraversa tutta la ski area tra i passi Giau e Falzarego nell’area Lagazuoi 5 Torri.

Da poco rinnovato, offre la possibilità di dormire in deliziose camere con vista sul Civetta e la Marmolada o sulla Tofana di Rozes.

Il Ristorante al "Limite dell'Universo"

Il Rifugio Averau è conosciuto come il Ristorante al Limite dell’Universo… mentre mangiate avete una stupenda vista a 360° dei lontani picchi dolomitici. La pasta fresca fatta in casa è di prima qualità, e il roast-beef affumicato con rucola e aceto balsamico è uno dei piatti più richiesti. La qualità del servizio è molto alta: perfino su una terrazza a 2.416 m sono considerate essenziali delle vere tovaglie.

Rifugio Averau, con il supporto di Karpos, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.

TELEFONO:

0436 – 4660 / 335 6868066