PAOLO BORRA
Guida Escursionistica Ambientale
PAOLO BORRA
Un'eclettica guida alpina della Val d'Ossola

Mi chiamo Paolo Borra e sono entusiasta della vita all’aria aperta“.

Per trasmettere questa passione sono diventato Guida Escursionistica Ambientale e propongo, ormai da anni, escursioni a chi sceglie di farsi guidare da me nella natura, anche agli stranieri, dato che parlo Inglese e Francese.
​La mia base è la Val d’Ossola, stupendo territorio tra i laghi Maggiore e Orta e le pareti himalayane del Monte Rosa.
In questo territorio, pur provenendo da una città di pianura, mi sono sempre più radicato, tanto da farne ormai la mia seconda casa.
Ho una particolare predilezione per le grandi traversate, per le escursioni ad anello, per la tenda e i bivacchi all’aria aperta.

Mi piace viaggiare e scoprire a piedi nuovi territori: la Sardegna, la Corsica, la Scozia, solo per citarne alcuni, sono spesso la meta dei miei trekking più lunghi e appaganti.

La sicurezza è per me un principio fondamentale e cerco di rispettarlo durante tutte le escursioni da me organizzate. Ciò non toglie che un pizzico di avventura possa essere parte delle nostre giornate all’aperto. Credo faccia parte della vita e che serva a conoscersi meglio.

Tutte le mie escursioni sulla neve sono effettuate dotando i partecipanti di attrezzatura di sicurezza individuale e prevedono esercitazioni di utilizzo di ARVA Pala e Sonda.

Chi è Paolo Borra?

  • Guida Escursionistica Ambientale della Regione Piemonte
  • Osservatore Nivologico AINEVA
  • Docente ai corsi di formazione per Guide E.A presso FORMONT di Varallo Sesia e Villadossola
  • Guida Ufficiale delle Aree Protette dell’Ossola
  • Iscritto al Reg. Prov VCO n.134
Riproduci video

Paolo Borra, con il supporto di Ortovox, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.

sito web:
TELEFONO:

+39 335 215408