ITALIAN OUTDOOR GROUP ad Outdoor&Running Business Days

E’ stata significativa la presenza di IOG all’evento dedicato al settore Outdoor e Running svoltosi il 12 e 13 settembre a Riva del Garda.

Pochi giorni fa si è conclusa con successo la 7° edizione di OUTDOOR&RUNNING BUSINESS DAYS, svoltasi il 12 e 13 settembre u.s. presso il Centro Fieristico di Riva del Garda.

Più di 120 brands presenti, 600 negozianti per 300 punti vendita: questi i numeri che hanno caratterizzato un’edizione da record! Nei due giorni si sono susseguiti workshop, experience guidate e test di prodotto che hanno permesso alle aziende di consolidare e fidelizzare i propri clienti ma anche di conoscerne di nuovi. L’evento si è quindi confermato un appuntamento di riferimento per l’intero settore outdoor e running.
In un’ottica di fare squadra e al fine di valorizzare l’outdoor industry italiana, l’ITALIAN OUTDOOR GROUP di ASSOSPORT ha organizzato:

piazza iog:

un’area di 100 mq allestita con un’ambientazione outdoor che ha ospitato la IOG PRODUC GALLERYun’esposizione degli highlights delle associate presenti in fiera, ed è stato punto di incontro di imprenditori, negozianti, buyers, giornalisti e operatori del settore. Questo spazio infatti ha ospitato diversi incontri tra imprenditori favorendo il network tra associati nonché presentazioni di novità di prodotto e tecnologia da parte di alcune aziende.

due tavole rotonde:
  • con un gruppo selezionato di negozi rappresentativi del mercato italiano per discutere  insieme delle logiche distributive future;
  • con le aziende associate per confrontarsi sui progetti futuri dell’associazione.

Due momenti di confronto costruttivi e molto utili che hanno dato ad IOG importanti spunti per migliorare e consolidare le proprie strategie.

 

 

Nell’occasione sono inoltre stati presentati i risultati dell’indagine IOG RICONNESSI, un sondaggio condotto dall’associazione per approfondire la conoscenza dei nuovi appassionati outdoor. Da giugno ad agosto, per il tramite delle aziende associate, è stato raccolto un numero significativo di questionari somministrati a guide alpine, guide escursionistiche, gestori di rifugi, operatori turistici in località di montagna per tracciare un profilo di questo “nuovo” potenziale cliente. I risultati dell’indagine sono a disposizione sul sito di Italian Outdoor Group e sul sito di Assosport.

Il fermento che ha caratterizzato questa edizione è stato un chiaro sentore del forte incremento che sta caratterizzando l’outdoor industry italiana, un’opportunità preziosa per questo settore che continua a registrare trend di crescita.

Un ringraziamento particolare va allo sponsor SPOT LLC, che ha supportato l’iniziativa.