ALTA VIA DOLOMITI BELLUNESI
Il trekking più wild delle dolomiti

Alta Via Dolomiti Bellunesi, un percorso di 7 tappe che attraversa integralmente il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi in alcuni dei luoghi meno antropizzati e più selvaggi delle Dolomiti.

Dislivelli importanti, pochi punti di appoggio, rifugi rimasti tali nel tempo, sentieri esposti dove è necessario passo fermo ed esperienza di montagna.

Questi gli ingredienti per un’esperienza autentica alla riscoperta di una montagna selvaggia e distante dal turismo di massa.

7 TAPPE
Nel cuore più selvaggio delle Dolomiti.

Siamo in provincia di Belluno nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, uno degli ultimi angoli di wilderness delle Dolomiti rimasto tale perché caratterizzato da valli impervie e poco accessibili che nascondono dei veri tesori naturali.

Un viaggio da misurare in termini di paesaggi e persone che si trovano lungo il percorso, un percorso da assaporare passo dopo passo, lasciando a casa la fretta del mondo d’oggi.

Un’esperienza autentica tra le Dolomiti Bellunesi.

Nei 7 giorni che trascorrete attraverso il Parco troverete ambienti selvaggi e incontaminati, una natura rigogliosa, pareti severe che hanno fatto la storia dell’alpinismo, malghe a testimonianza di secoli di vita vissuta tra i pascoli di alta quota.

Riproduci video

Alta Via Dolomiti Bellunesi, con il supporto di Aku, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.