GUIDE ALPINE BORMIO
I GUARDIANI DELLA MONTAGNA
Le nostre origini

Già nella seconda metà del 1800, in alta Valtellina, esperti montanari e cacciatori accompagnavano esploratori, geografi e cartografi sulle montagne del gruppo Ortles-Cevedale iniziando, più tardi, ad insegnare anche la discesa con gli sci: era l’embrione dello sviluppo turistico di Bormio e dell’Alta Valtellina.

Le attuali guide alpine traggono le loro origini e la loro vocazione a promuovere la montagna non soltanto come luogo per l’esercizio fisico, ma anche come spazio per sviluppare una migliore conoscenza di sé e un più consapevole amore per la natura.

Il gruppo GA Bormio

Siamo 5 Guide Alpine del Bormiese legate dalla passione per l’outdoor e per l’esplorazione degli angoli più belli del nostro territorio. 

La nostra mission però resta sempre la stessa: avvicinare le persone all’ambiente alpino, facendole divertire in tranquillità. Dalla gita a piedi o in bicicletta alle escursioni più impegnative, le nostre proposte sono pensate per far condividere con noi una giornata speciale. Che sia con gli amici, con la famiglia, con il proprio partner o da soli. Imparare nuove tecnice oppure mettersi alla prova su un nuovo tipo terreno può essere molto divertente.

Esperienza storica a disposizione di tutti!

“Riprendendo da una forte tradizione con le guide “storiche” nel 2017 abbiamo deciso di fondare questo gruppo in un’ottica di offrire i nostri servizi in modo più vicino alle esigenze moderne. Le esperienze sono ora più complete e a 360 gradi”.

“Veniamo da percorsi ed esperienze differenti, ma siamo accomunati dal desiderio di condividere il nostro bagaglio tecnico con chi si affida a noi”.
(Luca Salvadori, Michele Colturi, Giovanni Majori, Marco Majori, Federico Secchi)

Riproduci video

Guide Alpine di Bormio, con il supporto di Ortovox, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.

CONTATTACI:
SEGUICI SU: