RICCARDO QUARANTA
GUIDA ALPINA E BIOLOGO
CAMPOBASSANO
I segreti di Riccardo Quaranta

Riccardo Quaranta, Campobassano, guida alpina e biologo, prima ed attualmente unica guida alpina molisana. Arrampico da 20 anni, passione che mi ha condotto alla professione. Vivo di questo: che sia per diletto o per lavoro, l’outdoor è la mia casa.

Circa 800 gli itinerari di roccia, ghiaccio e misto aperti nel centro-sud Italia, per rivalutare territori spettacolari. Gli stessi in cui amo far vivere esperienze uniche ai miei clienti!

Dalla montagna al mare, con Riccardo si raggiunge qualsiasi meta...

Accanto alle super-classiche sulle Alpi, il mio lavoro si concentra nel centro sud Italia e nelle isole. Arrampicata, ferrate, trekking impegnativi, alpinismo e sci-alpinismo sono le attività che propongo settimanalmente. Che sia una salita sul Gran Sasso, una settimana di arrampicata in Sardegna o una via di misto in Matese, sarò sempre felice di condividere quella che per me è prima di tutto una passione, quella per l’outdoor!

Riccardo Quaranta, con il supporto di Garmont, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.