RIFUGIO COL GALLINA
UNA SOSTA PANORAMICA NELLE dolomiti

Rifugio Col Gallinasituato in una grande prato e facilmente raggiungibile in auto, il rifugio Col Gallina si trova a poca distanza dal passo Falzarego lungo la paesaggistica Grande Strada delle Dolomiti (Statale 48).

È posto al centro di una fitta rete di bellissimi sentieri da fare a piedi o in mountain bike sulle Torri Falzarego, l’Averau e le 5 Torri.

Un luogo in cui fare mille attività

Raniero Campigotto gestisce il rifugio con la famiglia; è istruttore nazionale di MTB ed è sempre felice di dare qualche buon consiglio sui tragitti e i tempi di percorrenza lungo i percorsi panoramici dei dintorni.

Sempre pieno di idee anche innovative organizza uscite e serate speciali per godere appieno della montagna.  Si va dalle “classiche” salite in notturna sotto il cielo stellato ai rifugi Scoiattoli o Averau dove si può cenare e per finire, ritorno al Col Gallina in compagnia della luna.

Un’esperienza autentica: "Starlight rooms".

Per notti al di fuori degli schemi Raniero propone le “Starlight rooms”, stanze mobili dalle pareti di vetro grazie alle quali ammirare il cielo d’alta quota dal tramonto all’alba: di sera l’enrosadira accende di rosso fuoco il paesaggio, la notte si ammira il cielo stellato d’alta quota e all’alba il rosa colora le cime che caratterizzano il paesaggio di passo Falzarego: il Lagazuoi, la Tofana di Rozes e il Sass de Stria.

Rifugio Col Gallina, con il supporto di Karpos, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.

Telefono:

+39 0436 – 2939 / 339 4425105