RIFUGIO CRODA DA LAGO
Un diamante a cortina d'ampezzo
Un luogo prezioso nelle Dolomiti

Il Rifugio Croda da Lago G. Palmieri è situato in uno dei luoghi più belli di Cortina d’Ampezzo.

Al suo fianco brilla come un diamante il lago di Federa al cospetto dei colossi di Croda da Lago, Croda Rossa, Pomagagnon, Cristallo, Sorapiss e del Becco di Mezzodì.

Aperto solo d’estate, è un ottimo punto d’arrivo per gli escursionisti in arrivo dai diversi versanti, sia a piedi che in mountain bike. È infatti  una tappa dell’ Alta Via n. 1, il più famoso trekking delle Dolomiti.

ALTA VIA N.1

Il rifugio fa anche da campo base per gli alpinisti impegnati sulle pareti della Croda da Lago e del Becco di Mezzodì. 

Attualmente è gestito dalla guida alpina Modesto Alverà e dalla sua famiglia che ha saputo mantenere lo stile “vecchia maniera” dei rifugi storici di un tempo (è stato costruito nel 1901!).

Da provare la sauna botte, per un momento di relax totalmente ecologico, posizionata proprio  di fianco al lago.

Un’esperienza estiva emozionante tra le Dolomiti

Il rifugio Croda da Lago si trova ai piedi del monte omonimo, in riva al suggestivo lago Federa, nella quale si specchia il caratteristico Becco di Mezzodì. Situato a 2046 metri d’altitudine, è crocevia di numerosi percorsi alpinistici, tra tutti l’Alta via numero 1.

Rifugio Croda da Lago, con il supporto di Karpos, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.

sito web:
telefono:

0436 862085 / 389 1862277