RIFUGIO FEDARE
un angolo di paradiso ad alta quota
Un luogo dalle viste mozzafiato!

Il rifugio Fedare è sempre aperto ed è quindi l’ideale per chi sale al passo Giau e vuole vivere la montagna in tutte le stagioni dell’anno.

L’immensa parete Nord del Civetta domina la sua terrazza sospesa sulla valle del rio Codalonga. Al suo fianco parte la seggiovia Fedare Giau che porta alla forcella Nuvolau e da qui si raggiungono le 5 Torri, il Lagazuoi, la Val Badia e tutto il circuito Superski.

Il rifugio Fedare è inoltre collocato sul circuito del Super8 Ski Tour. Lo Ski Tour è panoramico, si snoda in un percorso a 8, con piste lunghe, facili e ha ingressi: dalle seggiovie di Bai de Dones e di Passo Giau, da Passo Falzarego all’Armentarola.

Il paesaggio lunare e le colline candide in inverno sono l’ideale per le escursioni con le ciaspe, le racchette per camminare sulla neve. Nel corso dell’inverno passo Giau è anche sede di importanti manifestazioni di Snowkite, nuovissima attività sportiva, davvero entusiasmante. In questo angolo di paradiso ad alta quota si può ammirare il tramonto infuocato e il cielo stellato.

Coccolati dalla cucina casereccia dei proprietari

Ivan, proprietario del rifugio, si occupa con passione della cucina, ma vi può consigliare anche i migliori percorsi da fare in mountain bike, o le escursioni nei vicini musei all’aperto della Grande Guerra o nei luoghi dove visse Valmo, l’uomo di Mondeval, oltre 7.000 anni fa. Ivan e la mamma Anna sono in cucina e propongono piatti tradizionali della montagna dolomitica, ed una cantina assortita,con un servizio molto curato che si possono mangiare ammirando il monte Civetta al tramonto. 

Rifugio Fedare, con il supporto di Karpos, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.