RIFUGIO NUVOLAU
UNA PIETRA MILIARE DELLE DOLOMITI
A SPASSO PER L'ALTA VIA N.1
Il rifugio più antico delle Dolomiti

La leggendaria visuale che si gode dal rifugio Nuvolau è conosciuta fin dagli albori dell’alpinismo.

All’inizio dell’800 le guide alpine d’Ampezzo erano fiere di portare i loro ospiti in cima a quel monte abbastanza facile da raggiungere e che allo stesso tempo offriva un panorama mozzafiato sulle Dolomiti.

Non a caso, costruito nel 1883 a 2.575 metri d’altitudine, è il rifugio più antico delle Dolomiti.

Il grandioso colpo d’occhio che si schiude dalla cima, soprattutto in occasione della levata del sole e dei tramonti, è assolutamente imperdibile.

La famiglia Siorpaes che lo gestisce da oltre trent’ anni ha saputo mantenere lo stile vecchia maniera che aumenta il fascino un po’ ruvido ma genuino del vivere la montagna in modo autentico.

Mitiche le salsicce alla griglia che Mansueto Siorpaes cucina sulla terrazza panoramica!

Un rifugio "mondano"

Il team Cortina Delicious di cui il rifugio Nuvolau fa parte organizza nel corso di tutto l’anno eventi di ogni tipo: dai concerti d’alta quota e feste sulle terrazze panoramiche; da mostre e meeting nei poli culturali dell’area alle rievocazioni storiche nei musei della Grande Guerra; da gare sportive alle cene a tema; dai concorsi fotografici a eventi solidali

Rifugio Nuvolau, con il supporto di Karpos, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.

CONTATTACI:
Telefono

0436 867938

SEGUICI SU: