RIFUGIO SCOIATTOLI
Un Rifugio a conduzione familiare
UN LUOGO CASERECCIO CON VISTA CORTINA

La famiglia Lorenzi lo gestisce con dedizione dal 1969, anno di costruzione. Il nome è dedicato al celebre gruppo di arrampicatori ampezzani, “Scoiattoli” appunto, di cui fa parte la guida alpina Lorenzo Lorenzi, padre di Claudia e Guido attuali gestori assieme a figli.

La cucina propone piatti della tradizione ampezzana e italiana, tra i quali lo speck in crosta, gustoso piatto tipico (su prenotazione) e le “Violette ai sapori del bosco”, colorata pasta fatta in casa aromatizzata con i mirtilli. Claudia Lorenzi si occupa dei dolci: da provare il calssico “salame al cioccolato”, riproposto con crema alla vaniglia.

COMPRENSORIO DI CORTINA

Dalla sua terrazza si ammirano le montagne più famose di Cortina, tra cui le 5 Torri: palestra di roccia frequentata dagli alpinisti di tutto il mondo. Situato proprio sulle piste da sci del comprensorio del Dolomiti Superski, si trova nelle immediate vicinanze del Museo all’aperto della Prima Guerra Mondiale, dove si possono percorrere trincee postazioni restaurate per fare un tuffo nella storia pur rimanendo all’aria aperta.

Le camere godono di un’esclusiva vista panoramica sulle montagne di Cortina da cui ammirare indimenticabili albe e i tramonti che vanno dal rosa delicato al rosso più acceso.

Serate di ogni genere per i visitatori del rifugio!

Su prenotazione la famiglia Lorenzi organizza serate particolari: dalle classiche salite in notturna con la seggiovia illuminata a cui segue la cena, ai bagni all’aperto nella vasca botte di legno d’abete. Immersi nell’acqua calda, si può ammirare il cielo stellato d’alta quota, sorseggiando champagne.

Rifugio Scoiattoli, con il supporto di Karpos, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.