TREKKING ALPS
i luoghi più incantevoli delle Alpi occidentali
Un giro per le Alpi Occidentali con Roberto Calcagno

Ho fatto scoprire le nostre montagne a più di 1000 persone da 60 paesi diversi e nessuno è mai andato a casa scontento. Devo confessare che non penso di essere io il vero motivo per cui le persone vanno via entusiaste dalle vacanze con me. Io sono un facilitatore: cerco i luoghi più incantevoli delle Alpi occidentali, a seconda della stagione e delle necessità dei miei clienti.

La totale flessibilità è ciò che caratterizza Trekking Alps.

ALPI OCCIDENTALI

Ho portato bambini di 5 anni come gruppi di ultra ottantenni. Militari appena usciti da Naia e persone che non erano mai state oltre i 150 metri sul livello del mare. Le Alpi sono una destinazione adatta a tutti: basta scegliere i giusti obiettivi. La versione Italiana del sito è www.trekking-alpi.it è più tarata verso il mercato italiano e comprende anche l’educazione ambientale di cui la mia compagna e collega Elisabetta è esperta.

Il Proprietario: Roberto Calcagno

Mi chiamo Roberto Calcagno e sono un ex ingegnere delle telecomunicazioni che ha felicemente cambiato carriera: da più di 10 anni sono guida naturalistica. Dopo la recente pandemia mi sono anche scoperto agricoltore e presto ospiterò viaggiatori in un Bed and Breakfast che mi sono costruito insieme alla mia compagna in bassa val di Susa, a Novaretto.

Trekking Alps, con il supporto di Ferrino, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.