TRENTINO WILD
LE ATTIVITà Più wild NEL TRENTINO
Le attività più "Magic" in Trentino

Dal 1982 molte persone sono cambiate, altre si sono affiancate a noi, la struttura si è ampliata con le sue fantastiche sedi di Dimaro, Caldes e Croviana … ma un’unica cosa è rimasta: la voglia di avventura, di emozione, di natura e di divertimento.

Oltre 37 anni di esperienza negli sport estremi e di avventura ed una consolidata presenza sul territorio del Trentino, fanno di Trentino Wild il centro rafting e outdoor numero 1 per gli sport acquatici legati al mondo del whitewater in Italia e per le attività all’aperto a 360°. Professionisti dell’outdoor 365 giorni l’anno a servizio dell’avventura e dell’adrenalina in Trentino.

Una tribù di personaggi altamente specializzati

Un “magic Team” altamente qualificato, composto da veri esperti professionisti del fiume e degli sport di montagna, professionisti del kayak acrobatico ed estremo, Guide Alpine, Maestri di Kayak ed Hydrospeed, Guide Rafting con esperienze sui principali fiumi di tutto il mondo, Maestri di salvamento, Istruttori di Orienteering e di Mountain Bike, istruttori di soccorso fluviale ed alluvionale, formatori specializzati nell’outdoor training esperienziale. 

Un’equipe qualificata, una “tribù” di personaggi estrosi, estremamente diversi tra loro. Tutti uniti dalla grande passione per il fiume e per il suo ambiente e caratterizzati da una straripante simpatia.

Esiste anche una leggenda sulle origini del Rafting Center e dei pionieri del whitewater rafting sul fiume Noce in Trentino.

La leggenda del Rafting Center

“Si narra che un gruppo di pionieri uniti dalla passione per l’avventura e le forti emozioni decise di sfidare il Fiume che mai nessuno aveva deciso di cavalcare. La gente del posto li credeva pazzi. Con un battello di gomma e tanto coraggio si tuffarono nelle sue veloci acque e lo dominarono finché arrivarono in un lago incantato.
Questi esploratori, ammaliati dalla bellezza del luogo e del fiume, decisero di stabilirsi a Dimaro.
Qui fissarono il loro villaggio e costituirono la loro tribù, nota per la socievolezza e la cordialità con cui accoglie gli ospiti ed i viandanti.
Pare che ancora oggi i loro discendenti si divertano a surfare su e giù le spumeggianti acque del fiume Noce, tra Dimaro, Croviana e Caldes … ed in alta Valle di Sole

Trentino Wild, con il supporto di CMP, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.