Montagna dimezzata? No grazie
GVO (Gruppo Valore Outdoor) è il nome di un gruppo formato da aziende e negozianti specializzati outdoor che hanno deciso di agire a tutela del valore dei propri marchi e delle proprie insegne.
Il progetto è promosso dal Tavolo di Lavoro IOG e mira al posticipo dei saldi di fine stagione. Attualmente la normativa nazionale, con qualche variazione locale, prevede date troppo anticipate e preclude una vendita regolare che penalizza la marginalità dei negozi.
Il progetto GVO vuole essere una risposta che, in autoregolamentazione, posticipa la data di inizio saldi di circa un mese. Un tempo che rende sostenibile per industria e retail la dinamica commerciale senza pregiudicare il valore dei prodotti ed i vantaggi per il consumatore.
Il consumatore potrà comunque effettuare i propri acquisti ad un prezzo ridotto, al reale termine della stagione di vendita.
Molti sono i brand che hanno già aderito all’iniziativa: AKU ITALIA SRL, CALZ. SCARPA SPA, C.A.M.P. SPA, FERRINO & C. SPA, FIZAN SPA, GARSPORT SPA, JV INT. (SOLES BY MICHELIN), LA SPORTIVA SPA, MASTERS SPA, MGM SPA (KAYLAND, TREZETA), NOV.ITA SRL, OBERALP SALEWA SPA, PANORAMA DIFFUSION SAS, STECOLFLEX (REDELK, SPORTSPHERE), VIBRAM SPA.
Nei negozi che hanno deciso di supportare GVO e sensibilizzare i propri clienti in merito a questa problematica che il settore outdoor si trova ad affrontare espongono le grafiche ed i flyer che spiegano le ragioni dell’iniziativa.
Il progetto punta tutto sulla conservazione del valore rispondendo con un NO GRAZIE all’ipotesi di una MONTAGNA DIMEZZATA, informando sul fatto che i saldi di fine stagione sono solo rimandati al vero termine della stagione.
Noi di ’Italian Outdoor Group siamo certi che questa importante iniziativa possa essere un segnale utile per tutto il mondo dell’outdoor.