OUTDOOR SCENARIO 2025: BUONA LA PRIMA!

Si è conclusa con grande soddisfazione la prima edizione di Outdoor Scenario, l’evento di formazione tecnica e professionale dedicato ai negozianti specializzati nel settore outdoor, organizzato dall’Italian Outdoor Group di Assosport lunedì 7 aprile presso l’Hotel Expo Verona.


Outdoor Scenario ha rappresentato un’evoluzione del tradizionale appuntamento dell’Accademia Outdoor Pro, unendo momenti di formazione pratica e tecnica, offerti dalle 8 aziende partecipanti (AKU, FERRINO, CAMP, H-DRY, VIBRAM, ORTOVOX, KARPOS, DEVOLD e MEINDL), alle preziose riflessioni dell’Italian Outdoor Forum. Forum che quest’anno ha avuto come focus il nuovo consumatore outdoor, creando un’occasione di confronto e analisi tra esperti del settore.L’evento ha suscitato grande interesse tra i partecipanti: da una parte i retailer, che hanno potuto confrontarsi direttamente con diverse aziende e ricevere una formazione altamente mirata grazie alle clinics di prodotto; dall’altra le aziende, che hanno avuto l’opportunità di incontrare negozianti provenienti da tutta Italia, rafforzando il loro network.

Il forum, intitolato “Egocentrico, multi-esperienziale e intossicato: il nuovo consumatore outdoor fra autenticità ed emulazione”, ha visto un costruttivo dibattito tra Thomas Aichner (Rent&Go), Gunther Acherer (Presidente IOG e CEO di Panorama Diff.) e Tony Massardi (Gialdini Outdoor Equipment), moderati da Alfredo Tradati, giornalista e consulente di Outdoortest.it.

Ancora una volta, è emersa con forza l’importanza della formazione come strumento fondamentale per connettersi con il consumatore finale. Il nuovo cliente, sempre più informato e esigente, entra in negozio con la necessità di essere guidato e consigliato per effettuare scelte consapevoli.
Ed è proprio in questo contesto che si distingue il negoziante preparato, capace di illustrare il prodotto con competenza grazie alla formazione ricevuta.

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questa edizione un evento di successo, che getta le basi per una continua crescita e innovazione nel nostro settore.

Per maggiori dettagli ed informazioni marisabosa@assospot

Torna in cima