PROWINTER OUTDOOR: GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE

Grazie alla  partnership tra Italian Outdoor Group di Assosport, Fiera Bolzano  e MagNet nasce PROWINTER OUTDOOR, il progetto dedicato al mondo outdoor all’interno della fiera PROWINTER in programma dal 13 al 15 gennaio 2025 a Bolzano.

Con Prowinter Outdoor l’appuntamento di Bolzano mira a divenire fiera di riferimento non più solo il settore sci e winter sports ma anche per tutto il mondo outdoor invernale, generando per espositori e visitatori nuove e preziose occasioni di incontro, confronto e business.Grande entusiasmo e partecipazione a Prowinter 2025,  svoltasi dal 13 al 15 gennaio a Bolzano. Straordinario successo anche per la novità assoluta di quest’edizione, Prowinter Outdoor, progetto vincente nato dalla fruttuosa partnership tra Italian outdoor Group di Assosport, Fiera Bolzano e Mag net, che ha riunito più di 70 brand, rappresentati da 45 aziende. Prowinter ha attratto più di 4.000 visitatori (circa il 15% in più rispetto all’anno precedente) , confermando il suo grande potenziale come punto di riferimento per l’industria degli sport invernali e rispondendo in modo concreto alle sfide del mercato, caratterizzato dall’evoluzione dei consumi e dalla progressiva fusione tra le stagioni, con il conseguente rinnovamento delle relative collezioni. Molto frequentata la PIAZZA IOG, punto di incontro per le aziende associate e non, che hanno avuto l’opportunità di creare network tra loro, con i retailer e con i media. I commenti positivi da parte di tutti i partecipanti sono stati unanimi, con grande entusiasmo e soddisfazione per l’organizzazione e le opportunità offerte. Tra questi, riportiamo le parole di Fabrizio ZottaCMP: “L’edizione 2025 di Prowinter si è confermata, come da aspettative, molto positiva! Ottima l’organizzazione, con la collaborazione di IOG, Outdoor Magazine, che ha prodotto un incremento di espositori di alto livello e conseguente aumento di flusso di visitatori. L’occasione di avere finalmente una fiera di settore degna di questo nome in Italia è grande: serve ora spingere la comunicazione per avere come obiettivo per la prossima edizione l’ampliamento al secondo padiglione e far partecipare brand internazionali, che possano far crescere l’interesse per la manifestazione. Parlando con colleghi di altre aziende e con i clienti, tutti hanno confermato che è stata un’edizione molto positiva e tutti concordano nella grande opportunità di far crescere questa fiera come punto di riferimento per gli sport invernali in Italia.” “Avevamo bisogno di questo momento per le aziende outdoor italiane. L’attenzione infatti era finora concentrata sull’evento estivo e ci mancava il bilanciamento sull’invernale. Aziende come la nostra hanno fame di bilanciare le due stagioni e Prowinter ci sta dando quest’anno una bella opportunità. Questa fiera ci sta piacendo molto: la troviamo molto elegante, completa, ordinata, secondo noi le aziende presenti sono giuste e ci sentiamo di essere in un contesto interessante dove si lavora bene e non si perde tempo“, ha aggiunto Halinka Fietta, responsabile marketing del Gruppo MGM. “I numeri in crescita di brand presenti e soprattutto di visitatori hanno confermato la validità della formula di “Prowinter & Outdoor” quale manifestazione specializzata per il retail degli articoli sportivi della montagna. IOG ha reso possibile mediante l’allestimento del village e l’organizzazione di conferenze tematiche un maggiore coinvolgimento delle aziende associate.” afferma Marco Sempreboni, Brugi spa. Anche Corrado Macciògeneral manager di Head, ha espresso grande soddisfazione per l’evento, come confermato dalle sue dichiarazioni: “Siamo molto soddisfatti dell’andamento di Prowinter, si percepisce una crescita sia di presenze che di interesse. La possibilità di incontrare la clientela con la quale scambiare commenti e opinione sull’andamento della stagione e poter presentare loro  le collezioni, si dimostra ancora un momento importante per tutto il settore. Bisogna crederci, perseverare e trovare soluzioni per fare crescere e rendere ancora più strategico questo appuntamento”.  

 

Torna in cima