TAVOLA ROTONDA ONLINE

OUTDOOR: domani è adesso

Vision, strategia, progetti in corso e nuove proposte

Una tavola rotonda digitale promossa da ITALIAN OUTDOOR GROUP di ASSOSPORT e diretta alle aziende dell’outdoor industry italiana.

Un’importante occasione di confronto, dove verranno illustrati dati di mercato, strategie, vision, progetti in corso e progetti per il futuro dell’associazione.

Il programma

SALUTO DI BENVENUTO
Assosport

IL RUOLO DI IOG NELL’OUTDOOR INDUSTRY ITALIANA E INTERNAZIONALE
Gunther Acherer, Presidente Italian Outdoor Group

DATI DI MERCATO
Benedetto Sironi, direttore editoriale Sport Press Srl SB

Numeri del settore outdoor in Italia e all’estero, impatto del Covid, principali trend e previsioni.
Nell’occasione saranno presentati in anteprima esclusiva anche alcuni estratti dell’inchiesta “La Carica dei 101”, realizzata da Sport Press su un panel di 303 negozi italiani.

STRATEGIA E VISION
Vittorio Forato, Vice Presidente Italian Outdoor Group

Riconnessione e rigenerazione. La grande opportunità dell’outdoor industry.
I nuovi appassionati outdoor, la ricerca del contatto con la natura in forma ampia, attiva e contemplativa.
Il bisogno di libertà e rigenerazione, la domanda di benessere, l’idea della sostenibilità. Temi sui quali oggi IOG deve saper comunicare una propria visione ed essere protagonista, con un ruolo di promotore e opinion leader. Con un grande obiettivo: l’inclusività.

PROGETTI IN CORSO e PROGETTI FUTURI
membri del Tavolo di Lavoro IOG

  • La piattaforma digitale IOG
  • Coinvolgimento attivo e dialogo con i retailer
  • Distribuzione selettiva
  • I Fuoriclasse: la rete delle scuole all’aperto in Italia
  • Presenza e attività agli Outdoor & Running Business Days di Riva del Garda

DOMANDE & RISPOSTE
Discussione aperta con le aziende presenti.