MONTAGNA DIMEZZATA?
NO, GRAZIE!


Difendiamo il valore della montagna,
dei prodotti e delle aziende che la rappresentano.
Perché crediamo che qualche settimana in vetrina non debba compromettere mesi o anni di ricerca e innovazione, insieme al lavoro di donne e uomini impegnati ogni giorno per offrire al mercato prodotti di eccellenza al giusto prezzo.

Gruppo Valore Outdoor

GVO (Gruppo Valore Outdoor) è il nome di un gruppo spontaneo formato da aziende e negozianti specializzati outdoor che hanno deciso di agire a tutela del valore dei propri marchi e delle proprie insegne.
L’iniziativa intende sensibilizzare tutti i negozianti italiani del settore sul tema della programmazione dei saldi di fine stagione con l’intenzione di posticipare i tempi di inizio delle svendite in un periodo più adatto al mondo dell’outdoor. Attualmente la normativa nazionale, con qualche variazione locale, prevede date troppo anticipate e preclude una vendita regolare che penalizza la marginalità dei negozi.

Entra a far parte di GVO.
Compila il modulo di iscrizione entro il 14.12.2022.
I BRAND CHE PARTECIPANO ALL'INIZIATIVA

Il progetto GVO vuole essere una risposta che, in autoregolamentazione, posticipa la data di inizio saldi di circa un mese. Un tempo che riteniamo utile e corretto sia per l’industria che per il retail, che rende sostenibile per entrambe la dinamica commerciale senza pregiudicare il valore dei prodotti ed i vantaggi per il consumatore. Il consumatore potrà quindi effettuare i propri acquisti ad un prezzo conveniente, al reale termine della stagione di vendita.
Un corposo numero di brand leader del settore hanno dato il loro appoggio all’iniziativa: AKU ITALIA SRL, CALZ. SCARPA SPA, C.A.M.P. SPA, FERRINO & C. SPA, FIZAN SPA, GARSPORT SPA, JV INT. (SOLES BY MICHELIN), LA SPORTIVA SPA, MASTERS SPA, MGM SPA (KAYLAND, TREZETA), NOV.ITA SRL, OBERALP SALEWA SPA, PANORAMA DIFFUSION SAS, STECOLFLEX (REDELK, SPORTSPHERE), VIBRAM SPA.

Promuovi l'iniziativa all'interno del tuo punto vendita

Per il bene di tutti è fondamentale che il maggior numero di negozianti aderisca a questo importante progetto.
Abbiamo elaborato un visual grafico con un messaggio al consumatore finale che mira a difendere il valore non solo della montagna ma anche e soprattutto dei prodotti e delle aziende che la rappresentano. Ai negozi verrà fornito un kit di comunicazione per il negozio e per i canali social.
Il messaggio punta tutto sulla conservazione del valore rispondendo con un NO GRAZIE all’ipotesi di una MONTAGNA DIMEZZATA, informando sul fatto che i saldi di fine stagione sono solo rimandati al vero termine della stagione di vendita.

DIFENDIAMO IL VALORE DELLA MONTAGNA

Per diffondere e realizzare GVO sarà fondamentale l’appoggio di tutti!
L’Italian Outdoor Group ti invita ad aderire a questa importante iniziativa.
Siamo certi possa essere un segnale importante per il
mondo dell’outdoor.

Compila il modulo di iscrizione entro il 14 dicembre 2022.

Per qualsivoglia ulteriore informazione, gli uffici di Assosport sono a tua completa disposizione (rif. Marisa Bosa, 349-7761964).