EMONTZIONI
Emozioni tra le montagne
Tutta la passione di Guido Bonvicini

Fare alpinismo non è esattamente un’attività sportiva; non ci sono arbitri, concorrenti, tempi. Fare alpinismo è più un modo di essere, un modo per vedere e affrontare la vita.

Nello stesso modo, fare la Guida alpina non è un lavoro come un altro; non c’è un vero e proprio prodotto o servizio, un listino o un piano finanziario. Fare la guida alpina è un modo diverso di fare alpinismo, lo si fa per e con gli altri, altri che come te, cercano un certo modo di vivere o di affrontare la vita.

EMONTZIONI

Non ho mai davvero cercato la vita avventurosa, l’adrenalina, o la sfida a; nemmeno come Guida ho cercato di proporre questo a chi mi seguiva. Cosa mi ha mosso quindi per 40 anni di Alpinismo e 25 anni come Guida Alpina?
Credo sia stata solo l’Emozione, a muovermi e ancora mi muove.
La ricerca di Emozioni ricche, vive, forti e condivisibili: la determinazione di riuscire; la carica nel vedermi capace di gestire la paura; l’amore per l’ambiente intorno a noi, la sorpresa per la bellezza e la gratitudine nel poterne godere.
Emozioni!

La storia Emontzionante di Guido Bonvicini

“Tutto ebbe inizio 27 anni fa. Ero al cospetto di alcune tra le montagne più belle del mondo; montagne decisive nella mia vita e nella mia storia alpinistica.
Col naso all’insù, guardando i ghiacciai lambire quelle fantastiche pareti granitiche sognavo il momento di scalarle; il vento sferzava senza sosta e il tempo volgeva al bello ogni 15 minuti, alternando bufere di neve a momenti di calma.
Il Fitz Roy si mantava di bianco, mentre io improvvisamente mi posi la domanda fatidica, in ritardo di almeno 15 anni: “Ma, che cosa voglio fare da grande?”.
Era il 1989. Cinque anni dopo ottenni il diploma di Asp. Guida Alpina e l’anno successivo di Guida Alpina. l’inizio della storia raccontata dalle immagini.”

Emontzioni e Guido Bonvicini, con il supporto di Kayland, aderisce alla campagna IOG – Italian Outdoor Group di Assosport per promuovere l’attività outdoor e lo sport in Italia. 

Scopri tutti i brand che aderiscono alla campagna.