Attività

Scopri le attività di Italian Outdoor Group,
l’associazione di Assosport che  rappresenta le principali aziende italiane leader nella produzione, importazione e distribuzione di abbigliamento, calzatura e attrezzatura per gli sport outdoor e di montagna.

Accademia IOG

L’Accademia IOG consiste in un momento di presentazione dei prodotti e formazione mirata, rivolto ai venditori e ai commessi dei negozi specializzati outdoor.

Un’iniziativa gestita direttamente dalle aziende per aumentare la qualità della formazione dei venditori (fattore chiave per competere sul mercato) che saranno cosi in grado di spiegare il valore aggiunto di attrezzature sempre più tecnologiche.

COME
L’Accademia è cosi organizzata:
  • ogni azienda tiene 2 clinics nell’arco della giornata, della durata di 40 minuti ciascuno.
    I clinics hanno un titolo e si differenziano l’uno dall’altro.  I negozianti si pre registrano a questi incontri;

  • ogni azienda ha a disposizione un desk nello spazio comune, dove potrà incontrare i negozianti durante tutta la giornata;

  • durante l’Accademia si tiene un convegno su un tema di interesse per i negozianti e le aziende della durata di un’ora circa.
 
QUANDO

L’Accademia si svolge in un’unica giornata (il lunedi) nel mese di marzo per le collezioni estive e a ottobre per quelle invernali

DOVE

Nella zona del Lago di Garda.

IOG Breakfast

IOG BREAKFAST è un appuntamento dedicato alla stampa estera volto a le aziende italiane del settore outdoor. 

L’evento, riservato ad un numero selezionato di aziende, rappresenta un’importante occasione per entrare in contatto con giornalisti specializzati, blogger, influencer internazionali. L’iniziativa intende da un lato presentare le novità di prodotto per la stagione e, dall’altro, rafforzare un’immagine di sistema Italia. 

QUANDO

L’evento si svolge il lunedi mattina dalle ore 9.00 alle ore 10.00 in occasione delle fiere ISPO MUNICH (Monaco, gennaio/febbraio) e OUTDOOR BY ISPO (Monaco, giugno/luglio).

COME

Le aziende hanno l’opportunità di presentare, e quindi promuovere, se stesse e i loro prodotti più innovativi a giornalisti, bloggers e ospiti internazionali del mondo outdoor provenienti dall’area tedesca (GERMANIA, AUSTRIA, SVIZZERA) e da altri paesi esteri

Le aziende partecipanti hanno a disposizione un desk per gli incontri dove sarà possibile esporre il/i prodotto/i. I giornalisti ricevono un supporto USB contenente la documentazione (foto, cartelle stampa, ecc..) di tutte le aziende presenti.

A conclusione delle presentazioni si svolge una tavola rotonda, un momento di dialogo e confronto sull’attuale situazione dell’industria outdoor italiana, con alcuni brand leader dell’outdoor industry italiana moderato da un giornalista del settore.

Durante l’evento saranno offerti ai presenti caffè e prodotti italiani.