Accademia Outdoor Pro
Feedback post evento
Si è svolta lunedì 4 aprile presso l’Hotel Expo Verona di Villafranca Veronese (VR) l’Accademia Outdoor Pro, un momento di formazione tecnica e professionale riservato ai negozianti specializzati outdoor con l’obiettivo di fornire loro più argomentazioni alla vendita ed incrementare il valore delle loro insegne.
Grande soddisfazione è stata espressa sia dalle 10 aziende partecipanti (AKU, FERRINO, CAMP, TREZETA, KAYLAND, HOKA ONE ONE, SCARPA, VIBRAM, LOWA, CMP, MEINDL e HYDRO FLASK) che hanno avuto l’opportunità di incontrare più di 70 negozianti, sia dai retailers stessi che in un’unica giornata si sono confrontati con più aziende e hanno avuto una formazione diretta ed ad hoc attraverso le clinics di prodotto.
A conclusione dei momenti formativi, grande interesse ha suscitato anche il convegno “Pandemia e guerra: quali risvolti per il mercato dell’outdoor?” a cui sono intervenuti Silvia Moretto, AD di DB Group spa, Nicoletta Di Vita, Global Sales Director di Vibram spa, Marco Foglio, AD di MGM Spa, Eddy Codega, AD e Presidente di Camp spa e Guenther Acherer, AD di Panorama Diffusion sas e Presidente del Gruppo IOG di Assosport. Ha moderato l’incontro Benedetto Sironi, Presidente di Sport press.
Il convegno ha fornito ai negozianti una panoramica chiara e dettagliata di quali sono le motivazioni che hanno portato negli ultimi tempi ad un aumento di costi di trasporto e delle materie prime. Costi che inevitabilmente impattano sull’aumento dei prezzi al consumatore finale con cui i negozianti hanno il contatto diretto. Molto utile è stato l’intervento dell’AD di DB Group, azienda leader nella logistica, che ha dato una visione di come si è arrivati a questo con delle previsioni sull’evoluzione prossima. Nel contempo anche gli imprenditori del settore hanno dato una loro visione su come questo si evolverà e impatterà nel mercato dell’outdoor.