ORBDAYS 2023: IL SUCCESSO DELLE MOLTEPLICI ATTIVITA' DI IOG IN FIERA

Si è conclusa con successo Outdoor&Running Business Days, la due giorni a Riva del Garda dedicata ai settori outdoor e running.
Domenica 9 e lunedì 10 luglio si sono susseguite presentazioni, anteprime esclusive, test prodotto e workshop innovativi che hanno visto coinvolti brand, negozianti e rappresentanti della sport industry.
Anche per i brand dell’Italian Outdoor Group di Assosport, l’evento ha suscitato grande entusiasmo e partecipazione, con numeri di presenze che superano le aspettative: 1.200 negozianti in rappresentanza di 550 punti vendita (500 italiani e 50 internazionali), 115 espositori per 220 brand.
La Piazza IOG, diventata punto di riferimento per i brand associati in fiera, ha dato modo a moltissime aziende di raccontarsi, incontrare nuovi partner e allargare così la propria clientela. Un’occasione importante per creare network e collaborazione tra le realtà del settore.
Tra le attività del gruppo IOG, si è svolto il Tavolo di Confronto tra l’industria outdoor e i negozianti. Un incontro che ha visto un’ampia partecipazione di retailers, molto partecipi e interessati ad aprire un dialogo con le aziende su tematiche di interesse comune. Un dialogo che si è dimostrato altamente proficuo per entrambe le parti.
In occasione della fiera si è inoltre tenuta l’Assemblea annuale del Gruppo IOG, nel corso della quale il Presidente Günther Acherer ha dato un consuntivo delle attività svolte nell’ultimo anno e ha presentato i progetti futuri che coinvolgeranno le aziende del gruppo, tra cui il prossimo Italian Village che IOG organizzerà alla fiera Ispo Munich.
Anche quest’anno è stato espresso un plauso per il Tavolo di Lavoro, la squadra operativa di IOG che elabora i progetti del gruppo.
Infine la fiera è stato anche un momento utile per far conoscere il mondo dell’Outdoor italiano anche all’estero: grazie alla collaborazione Assosport – Agenzia ICE, una delegazione di 28 operatori esteri del settore provenienti da 10 Paesi (Cile, Peru’, Stati Uniti, Indonesia, Kenia, ecc…) selezionati dagli Uffici della Rete estera ICE ha visitato la fiera e avuto incontri B2B con le aziende espositrici. Nella giornata di martedì 12 luglio la delegazione si è trasferita presso il distretto dello sportsystem di Montebelluna (TV) dove ha visitato il Museo dello Scarpone e l’azienda Calzaturificio Scarpa spa. Un’iniziativa che ha permesso di celebrare l’eccellenza di un distretto riconosciuto a livello mondiale per le sue produzioni, in particolare nel settore outdoor.