Al via il progetto per le aziende sulla DISTRIBUZIONE SELETTIVA
Al progetto, presentato a luglio 2021, hanno aderito ben 15 aziende dell’ITALIAN OUTDOOR GROUP di Assosport.
L’evoluzione della distribuzione, la crescita esponenziale del mercato dell’outdoor e il determinante impatto delle vendite on-line hanno fatto sì che la “distribuzione selettiva” sia diventata una tematica sempre più importante e cruciale per le aziende. Per questo motivo l’ITALIAN OUTDOOR GROUP ha commissionato ad un legale esperto in materia uno studio ad hoc per le aziende del settore outdoor. Il progetto si pone l’obiettivo di fornire uno strumento utile nella gestione di: prezzi on-line ed off-line; relazione commerciale tra distribuzione tradizionale e “nuova distribuzione” (Amazon, Zalando ecc); potenziali conflitti normativi della politica commerciale internazionale.
In uno scenario come questo diventa quindi fondamentale avere un quadro normativo preciso e dettagliato che supporti le aziende. In questo modo si possono avere risposte pronte e professionali ogniqualvolta ci sia un quesito che arrivi dal mercato.
Qualora un’azienda desideri aderire, chiediamo cortesemente di contattare gli uffici di Assosport nella persona di Marisa Bosa.