Distribuzione Selettiva

L’evoluzione della distribuzione, la crescita esponenziale del mercato dell’outdoor ed il determinante impatto delle vendite on-line, hanno fatto sì che la “distribuzione selettiva” sia diventata una tematica sempre più importante e cruciale per le aziende. Per questo motivo, l’ITALIAN OUTDOOR GROUP intende avviare uno studio ad hoc per le aziende del settore outdoor, che possa diventare uno strumento utile nella gestione di:

a. prezzi on-line ed off-line.

b. relazione commerciale tra distribuzione tradizionale e “nuova distribuzione” (Amazon, Zalando ecc).

c. potenziali conflitti normativi della politica commerciale internazionale.

In uno scenario come questo diventa quindi fondamentale avere un quadro normativo preciso e dettagliato che supporti le aziende ad avere risposte pronte e professionali ogniqualvolta ci sia un quesito che arrivi dal mercato. Il progetto è stato presentato nel corso di un incontro a tutte le aziende.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Assosport (assosport@assosport.it)